Chi siamo

Il Circolo Culturale Eureka nasce nel novembre 1995 da un gruppo di studenti universitari con lo scopo di promuovere iniziative culturali e aggregative differenti rispetto ai circuiti e ai veicoli culturali-informativi. Sostiene una cultura aperta, di confronto, di legittimazione verso ogni aspetto e sensibilità culturale che tale possa definirsi. L’associazione dal 2008 organizza il festival PordenonePensa.

Sono essenzialmente quattro i filoni di azione dell’associazione:

• Organizzazione di dibattiti e conferenze sui grandi temi della politica, dell’economia, del sociale;
  • Presentazione di libri e di autori spesso poco conosciuti al grande pubblico o, al contrario, molto famosi e tali perciò da ingenerare la curiosità di conoscerli meglio e “dal vivo”;
  • Iniziative aggregative;
  • Laboratori ed incontri pratici dedicati a temi di attualità

Organigramma:

Presidente – Scian Ileana